Iscrizioni 2019-2020

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA 2019/2020

L’iscrizione alla classe prima della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado a.s. 2019/20 avviene compilando on line il modulo predisposto dalla scuola, a partire dal 7 GENNAIO fino al 31 GENNAIO 2019, accedendo all’area www.iscrizioni.istruzione.it o cliccando sull’icona ISCRIZIONIonline nella homepage di questo sito.

Dal 7 gennaio, accedendo all’area www.iscrizioni.istruzione.it, si potrà scegliere la scuola e compilare il modulo di iscrizione.

In questa fase è importante conoscere il codice identificativo della scuola scelta (codice meccanografico). (SCUOLA IN CHIARO)

CODICI MECCANOGRAFICI SCUOLE INFANZIA E PRIMARIE ESPRIMIBILI IN FASE DI ISCRIZIONE

Plessi/sedi Codice meccanografico
Scuola Infanzia DI RIVALE VEAA83001C
Scuola Primaria LEONARDO DA VINCI – PIANIGA VEEE83003Q
Scuola Primaria EDMONDO DE AMICIS – MELLAREDO VEEE83002P
Scuola Primaria GIANNI RODARI – CAZZAGO VEEE83001N

CODICI MECCANOGRAFICI SCUOLE SECONDARIE DI I° GRADO ESPRIMIBILI IN FASE DI ISCRIZIONE

Plessi/sedi Codice meccanografico
Scuola Secondaria di I° grado “GIOVANNI XXIII” – PIANIGA/CAZZAGO VEMM83001L

Si ricorda ai genitori di porre la massima attenzione e scrupolosità nella compilazione di tutte le parti della modulistica di iscrizione, al fine di agevolare la segreteria alunni nella raccolta dati digitale. In particolar modo, si chiede di indicare, per quanto possibile, il codice della scuola di provenienza dell’alunno. Per le scuole dell’Infanzia paritarie, site nei comuni di Pianiga, Mellaredo, Cazzago e paesi vicini, si può consultare questo elenco per cercare la propria.

Al termine della compilazione, il modulo può essere inoltrato on line attraverso la procedura guidata.

La famiglia riceverà nella casella di posta elettronica, indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda.

ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA 2019/2020

L’iscrizione alla classe prima della Scuola Infanzia a.s. 2019/20 avviene compilando il modulo predisposto dalla scuola, a partire dal 7 GENNAIO fino al 31 GENNAIO 2019

(Scheda-iscrizione-infanzia-2019-20)

Il modulo dovrà essere consegnato in segreteria dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 negli orari di ricevimento.

———————————————————————–

Per coloro dovessero avere problemi nella compilazione delle domande di iscrizione sarà attivo un servizio di aiuto al pubblico presso la segreteria sede centrale via A. Vescovo,3 di Pianiga dal 7 al 31 gennaio 2019 tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 14.00 alle 15.00 solo previo appuntamento.

———————————————————————–

I genitori sono invitati alle giornate di

SCUOLA APERTA e alle RIUNIONI INFORMATIVE

organizzate da questo Istituto prima delle iscrizioni.

GIORNATE DI “SCUOLA APERTA” e RIUNIONI INFORMATIVE Scuola Infanzia e Primarie

Gli incontri informativi e di scuola aperta si svolgeranno nelle seguenti date:

• Lunedì 17 dicembre 2018 Scuola Infanzia di Rivale dalle 16.30 alle 17.30
  • Mercoledì 19 dicembre 2018 Scuola Primarie di Mellaredo dalle 16.00 alle 17.00
  • Martedì 18 dicembre 2018 Scuola Primarie di Cazzago dalle 17.30 alle 18.30
  • Lunedì 17 dicembre 2018 Scuola Primaria di Pianiga dalle ore 17.30 alle 18.30

durante gli incontri, i genitori potranno visitare le Scuole per vederne le strutture e conoscerne in modo più approfondito le scelte educative e didattiche.

GIORNATE DI “SCUOLA APERTA” e RIUNIONI INFORMATIVE Scuole Secondarie di I° grado

Gli incontri informativi si svolgeranno nella seguente data:

• Mercoledì 19 dicembre 2018  Scuole Secondarie di I° grado di Pianiga e Cazzago dalle ore 17.30 alle 18.30 (tutti nella sede di Pianiga)

I genitori potranno visitare le Scuole per vederne le strutture e conoscerne in modo più approfondito le scelte educative e didattiche, nei seguenti giorni:

CIRCOLARI SCUOLA APERTA E RIUNIONI INFORMATIVE

Normativa Istruzione Parentale