Progetto di Avviamento alla Pratica Sportiva 2018

L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Pianiga organizza un’attività gratuita di avviamento alla pratica sportiva in orario extrascolastico per le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado, nella palestra della sede centrale di Pianiga.

Il corso di attività motorie e sportive inizierà a Gennaio 2018 e durerà fino a fine Maggio 2018.

• Il corso è gratuito.
  • I giorni previsti sono MERCOLEDI’ (classi II), GIOVEDI’ (classi III) (potrebbero esserci cambiamenti a seconda del numero di iscritti).
  • In base al numero di iscrizioni, verrà data priorità agli studenti che non svolgono alcuna attività sportiva pomeridiana privatamente.
  • Le attività riguarderanno i seguenti giochi sportivi:
    • Pallavolo
    • Pallacanestro
    • Pallamano
    • Calcio a 5
  • L’orario previsto è dalle 14:30 alle 15:55.
  • Il pranzo al sacco verrà consumato in un locale scolastico.
  • Il docente che svolge l’attività garantisce anche la sorveglianza durante il pranzo (13:55 – 14:25).
  • Gli alunni partecipanti devono essere dotati di t – shirt, scarpe da palestra, asciugamano e indumenti puliti.
  • Gli alunni, a fine attività, dovranno essere consegnati a un genitore o a persona delegata dalla famiglia.
  • L’alunno iscritto, che non potrà partecipare al corso o dovrà per motivi personali abbandonare la frequenza del corso, deve portare una motivazione scritta sul libretto da parte dei genitori.
  • docente di riferimento Prof. Morelli Marco.