Gentilissime Famiglie, per il corretto avvio dell’a. s. 2023/24 si informano le SS.LL. che:
1. per gli alunni neoiscritti/trasferiti o che abbiano l’ammissione alla classe successiva è necessario consegnare all’Ufficio Didattica secondo il calendario e l’orario indicato in tabella:
SOGGETTI INTERESSATI | DOCUMENTI RICHIESTI |
SCUOLA DELL’INFANZIA | 1. Certificato vaccinale (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato): la mancanza delle vaccinazioni comporta la decadenza dell’iscrizione; 2. Autorizzazioni/deleghe per l’affidamento all’uscita del minore a persona diversa dal genitore/Tutore; 3. Dichiarazione eventuale stato di allergia/intolleranza; 4. Eventuale modulo di somministrazione / auto - somministrazione farmaci; 5. Autorizzazione all’uscita anticipata per terapie nel caso in cui gli alunni siano già inseriti in percorsi terapeutici; 6. Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione Cattolica*; 7. Modulo Privacy utilizzo Google Workspace for education (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato: valido per tutto il ciclo scolastico); 8. Informativa Privacy (solo per chi non lo avesse già consegnato nell’a. s. 2022/23). |
Consegna documenti | Dal 5 al 9 giugno nelle seguenti fasce orarie: • dalle ore 12:30 alle ore 14:00 Presso l’Ufficio Didattica; |
Scuola Primaria
Consegna dal 5 al 9 |
1. Certificato vaccinale (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato); 2. Autorizzazioni/deleghe per l’affidamento all’uscita del minore a persona diversa dal genitore/Tutore; 3. Dichiarazione eventuale stato di allergia/intolleranza; 4. Eventuale modulo di somministrazione / auto - somministrazione farmaci; 5. Autorizzazione all’uscita anticipata per terapie nel caso in cui gli alunni siano già inseriti in percorsi terapeutici; 6. Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione Cattolica* SOLO CLASSI PRIME; 7. Modulo Privacy utilizzo Google Workspace for education (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato: valido per tutto il ciclo scolastico) 8. Informativa Privacy (solo per chi non lo avesse già consegnato nell’a. s. 2022/23). |
Consegna documenti Future Classi Prime | Dal 5 al 19 giugno nelle seguenti fasce orario: • dalle ore 12:30 alle ore 14:00 Presso l’Ufficio Didattica; |
Consegna documenti Future classi dalla seconda alla quinta |
Consegna al Coordinatore/Docente della classe entro il 9 giugno 2023. |
Scuola Secondaria di I grado | 1. Certificato vaccinale (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato); 2. Richiesta autorizzazione all’Uscita autonoma (solo Scuola Secondaria di I grado); 3. Autorizzazioni/deleghe per l’affidamento all’uscita del minore a persona diversa dal genitore/Tutore; 4. Dichiarazione eventuale stato di allergia/intolleranza; 5. Eventuale modulo di somministrazione / auto - somministrazione farmaci; 6. Autorizzazione all’uscita anticipata per terapie nel caso in cui gli alunni siano già inseriti in percorsi terapeutici; 7. Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione Cattolica* SOLO CLASSI PRIME; 8. Modulo Privacy utilizzo Google Workspace for education (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato: valido per tutto il ciclo scolastico); 9. Informativa Privacy (solo per chi non lo avesse già consegnato nell’a. s. 2022/23). |
Consegna documenti Future Classi Prime |
Dal 19 al 30 giugno nelle seguenti fasce orario: dalle ore 12:30 alle ore 14:00 Presso l’Ufficio Didattica; |
Consegna documenti Future classi Seconde e Terze |
Consegna al coordinatore/Docente della classe entro il 9 giugno 2023. |
I Docenti sono pregati di consegnare all’Ufficio didattica quanto ricevuto dai genitori entro il 15 Giugno 2023 ordinato in apposite cartelline.
2. Per qualsiasi variazione su quanto verrà dichiarato o richiesto nei prossimi mesi per l’a. s. 2023/24 sarà necessario:
• Richiedere un appuntamento all’Ufficio Didattica tramite mail;
• Recarsi presso l’Ufficio didattica tra il 4 e l’8 settembre 2023 con la documentazione richiesta nel giorno dell’appuntamento.
*ALTERNATIVA ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA (MODULO C):
Devono effettuare la scelta esclusivamente i genitori degli alunni iscritti alle future classi prime che hanno scelto di non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica nella domanda di Iscrizione (Scuola Primaria e Secondaria di I grado).
Per effettuare la scelta delle attività alternative cliccare sul link di seguito riportato che rimanda alla pagina del Ministero dove è possibile scaricare la guida con tutte le istruzioni:
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/come-compilare-il-modulo-c.html#iter
Per gli alunni delle future classi prime (tranne le classi prime dei plessi della Scuola primaria di Mellaredo e Pianiga) non è necessario specificare la sezione in quanto le stesse verranno definite entro il 1 luglio 2023 e successivamente pubblicate nel Registro elettronico.
Per la sezione modulistica:
Distinti saluti.
Il Dirigente Scolastico
dott. Giovanni LABITA